lunedì 24 giugno 2013
RICICLARE A TUTTI I COSTI!!!
Questo è un post particolare... dove vi racconto come "riciclare" prodotti che avete sbagliato a comprare o che si sono rivelati delle bidonate.
Partiamo con le salviette struccanti o salviette umidificate in generale: a quante di voi non è mai capitato di trovarle già secche dentro le confezioni o semplicemente le avete dimenticate aperte??? A me è capitato poche settimane fa con delle salviette struccanti per occhi sensibili della Garnier, arrivata a casa le ho aperte e... orroreeeee....con mia grande sorpresa erano totalmente secche. Per non gettarle via le ho usate al posto dei dischetti di cotone con il mio solito struccante oppure le ho bagnate bene e le ho usate per eliminare il trucco di tutto il viso.
Un'altra cosa che mi fa impazzire è quando tempero i matitoni occhi molto morbidi e mi ritrovo con metà prodotto sul temperino... aarrrggghhh!! Con quello che costano!!!!
Per non sprecare tutto quel prodotto io lo prelevo con le dita o con un pennello piatto e lo uso come ombretto in crema (ovviamente con un primer sotto)... giusto per non sprecare niente in tempo di crisi eheheh!!!
Un altro problemino è quando acquisto una matita del colore sbagliato o che non era come me lo aspettavo dallo swatch sulla mano. E' un peccato mortale non usarla o addirittura lasciarla nel cassettino e dimenticarsene. Io le reinvento come ombretti in crema per fare la base: le applico sul dorso della mano in quantità abbondante lavorandola molto, poi metto un pò di correttore sempre sul dorso della mano e con un pennello piatto mescolo i due prodotti ottenendo il mio nuovo ombretto in crema... posso anche creare dei colori personalizzati mescolando matite di diversi colori. Non funziona bene con le matite a lunga tenuta perché sono troppo secche.
Fatemi sapere quali sono i vostri trucchetti.
Ciaooo!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
che genietto che sei :) io di questi metodi uso solo quello delle matite come base ombretto! mi hai dato delle idee interessanti :)
RispondiEliminaGrazie, mi fa piacere condividere...
EliminaAnche io sono ossessionata dagli sprechi, per questo motivo il mio progetto smaltimento prodotti è andato a farsi benedire perchè mi dispiace troppo sprecarli così, specialmente se mi trovo bene :/
RispondiEliminaÉ sempre difficile separarsi dai prodotti che amiamo di più... quelli di certo non li spreco nemmeno io!
Eliminagrazie per i consigli!!
RispondiEliminaGrazie a te di essere passata
EliminaCiaooo
ciao sono una tua nuova follower se ti va ricambia http://cosesemplicidituttounpo.blogspot.it/
RispondiEliminaGrazie, ricambio con piacere.
EliminaGrazie dei suggerimenti. Utilissimi!
RispondiEliminaGrazie a te di essere passata.
EliminaCiaooo
davvero utile questo post..molto interessante!!^_^
RispondiEliminaGrazie per i complimenti....
EliminaCiaoooo
Giusto, non si butta via niente!!!
RispondiEliminada oggi ti seguiamo su bloglovin!
Se ti va, passa anche da noi ;)
(http://fimoemais.blogspot.it/)
Grazie, passo subito da voi
EliminaWow! Quanti bei trucchetti... sinceramente non ci avevo mai pensato!
RispondiElimina;)
Sono approdata al tuo blog grazie all'iniziativa Conosciamoci http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/2013/06/ciao-tutti-e-benvenuti-alla-prima.html?showComment=1372351930736#c8290373730238456056
:)
A presto!!
Grazie per i consigli! Ti ho conosciuta grazie all'iniziativa "Friday for Friendship" e ti seguo, se ti va segui anche me^^ http://myjuicylipstick.blogspot.it/
RispondiEliminaciao:) ti ho taggato nel mio post http://kiccolina.blogspot.it/2013/06/tagsummer-is-magic.html
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCiao sono Silvia di Bimbi Easy
RispondiEliminamolto carino il tuo blog, sono una tua follower
se vuoi passare sul mio
http://bimbieasy.blogspot.it/
A presto
Grazie per i consigli :P Io solitamente sbaglio più sui rossetti che altro, così spesso mi ritrovo con colori che non mi stanno affatto bene o che non oserei portare..e così li mischio ad altri rossetti per avere qualcosa da poter mettere tranquillamente e non sprecarli :)
RispondiEliminamolto carino il tuo blog :)
RispondiEliminase ti và passa nel mio nuovo blog,potremmo seguirci a vicenda se ti và :)
http://passioneperiltrucco.blogspot.it/
Ciao, ma che belle dritte!!! quella delle salviettine la terrò cara, mi capita sempre con quelle di mio figlio e finora le ho semplicemente buttate via, con quello che costano!!!
RispondiEliminaNuova follower
Baci
Sara
Ciao! Ho il piacere di conoscere il tuo blog, mi unisco subito ai tuoi follower! ti aspetto da me così ci seguiremo a vicenda, fammi sapere (✿◠‿◠)
RispondiEliminahttp://matrimonioconsponsorcalabria.blogspot.it/
ciao :) carinissimo il tuo blog ,ti ho trovata grazie all'iniziativa Link Party ,se ti va ti unisci a tua volta al mio bloghettino ? :) http://taniabarbarasoni.blogspot.it/ (✿◠‿◠)
RispondiEliminaciao,sono una tua nuova follower...
RispondiEliminase ti va,contraccambia diventando anche tu follower del mio blog <3
al raggiungimento delle 100 iscritte farò un give away per ringraziare tutte le mie lettrici...ti aspetto
°°°Tess°°°
misstesybooh-unavitadaplussize.blogspot.it
Ciao, davvero molto interessante il tuo Blog!!!
RispondiEliminaComplimenti :)
se ti va, passa da me!!!
www.violettaviola01.blogspot.it
ciao,tua follower se ti va di dare un'occhiata al mio blog ti lascio l'indirizzo http://ciochehoimparatodallavita.blogspot.it/ spero verrai a farmi visita
RispondiEliminaCiao mi sono unita al tuo blog grazie a Kreattiva e perchè lo trovo davvero molto interessante ricco di idee e suggerimenti davvero bello..complimenti!! Se ti va passa a salutarmi...ti aspetto!!
RispondiEliminahttp://adessosirisparmia.blogspot.it