venerdì 5 aprile 2013

L'importanza della giusta detersione


Per tutte le persone e in particolare per le amanti del makeup, c'è un' unica cosa che non si dovrebbe mai dimenticare: la detersione.
Per apparire al meglio, la pelle deve essere pulita mattina e sera in maniera accurata e scegliendo i giusti prodotti.
Al mattino, al contrario di quello che si pensa, la pelle va pulita perché durante la notte polvere, sfregamento contro il cuscino e attività cellulare molto intensa fanno sì che si depositi sulla pelle un mix di cellule morte, grasso e polvere che ostruisce i pori. Per far splendere la cute e riattivare il microcircolo bisogna detergerla magari con prodotti delicati. Io preferisco usare un'acqua micellare che non va risciacquata, perché il calcare mi irrita la pelle. Inoltre, è un gesto veloce e pratico, che porta via pochissimo tempo, l'ideale per me che al mattino sono sempre di corsa.
Alla sera, invece, dedico più tempo alla cura del viso: non vado mai a letto senza struccarmi!!
Per prima cosa  uso un detergente bifasico sugli occhi, mettendolo su un dischetto di cotone e appoggiandolo poi sulle palpebre senza strofinare. Poi uso un  latte detergente d'inverno  o una mousse o gel detergente d'estate che risciacquo accuratamente con l'acqua e una spugna levatrucco. Diversifico tra estate e inverno perchè la mia pelle è più delicata durante la stagione fredda, inoltre d'estate amo usare prodotti più freschi.
Dopo essermi assicurata di aver eliminato ogni traccia di trucco, passo un tonico senza alcool d'inverno e l'acqua di belleza Caudalie d'estate, che ha invece un pò di alcool.
La sita dei prodotti che uso di più:
  1. acqua micellare Caudalie o Darphin
  2. latte detergente Intral Darphin
  3. mousse detergente Caudalie
  4. gel detergente Darphin
  5. detergente bifasico Sephora
  6. tonico Intral Darphin
  7. acqua di bellezza Caudalie


     

2 commenti:

  1. a detersione è fondamentale anche per far agire al meglio i trattamenti! caudalie è ottima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero! Prova anche Darphin... costicchia, ma è ottima

      Elimina