domenica 17 febbraio 2013

CONFESSIONI DI UNA TOP MODEL

http://www.ted.com/talks/cameron_russell_looks_aren_t_everything_believe_me_i_m_a_model.html?utm_campaign=&awesm=on.ted.com_CameronRussell&utm_content=awesm-publisher

"Dire che volete fare la modella da grande è come dire che volete vincere la lotteria. Non ne avete il controllo"
"Sono insicura, perché devo pensare al mio aspetto tutti i giorni"
"Le immagini sono potenti, ma sono anche superficiali"
Sono le parole della modella Cameron Russell alle Ted Talks. In questa conferenza la modella spiega come le immagini che la rappresentano sui giornali di moda, non siano in realtà la rappresentazione della sua persona, ma siano il frutto del lavoro di professionisti di produzione, post-produzione, fotografi, make-up artist che la trasformano in una bellissima modella.
La verità però è che l'unica sua fortuna sia quella di aver vinto alla lotteria genetica, per il resto fare la modella non è una carriera, ma il lavoro di altri sulla sua persona fisica.
Non lo dice accusando la società dell'immagine per la quale lavora, al contrario dice di essere molto fortunata. Racconta forse per la prima volta cosa sia davvero la carriera di modella e dice anche di essere insicura proprio perché costretta a pensare alla sua immagine tutti i giorni.
In questa foto, la modella al lavoro per Victoria's secret
Ecco le due foto mostrate alla conferenza per far vedere la differenza tra una foto "al naturale" con la nonna ed una fatta qualche mese prima per una rivista di moda.

1 commento:

  1. Davvero delle belle dichiarazioni, credo che rispiecchino a pieno la realtà, complimenti visto che è la prima a cui sento dire la verità!!

    Arrivo da Kreattiva

    RispondiElimina