martedì 19 febbraio 2013

Pennelli per il make-up

 
Una mini-guida dei miei pennelli preferiti.
  • Pennelli per il fondo minerale: vanno bene quelli con le setole naturali, perchè trattengono più prodotto, il segreto è ruotare bene il pennello sul tappo. Io uso il Full Flawless Face di  Bare Minerals 
  • Pennelli per i fondi fluidi: io uso quelli con le setole sintetiche che rilasciano meno prodotto sul viso. Il mio preferito è lo Stippling Brush, bagnato con il Fix plus di Mac oppure con l'acqua d'uva di Caudalie e poi picchiettato sul volto in modo da avere un effetto più naturale, è inoltre più facile da sfumare e non si formano le classiche strie date dai pennelli piatti. In questo momento sto usando il 125 di Zoeva
  • Pennelli per eyeliner: preferisco usare quelli angolati sintetici perché amo gli eyeliner in gel. Ne ho due di Kiko (n. 204) da molti anni e sono ancora perfetti
  • Pennelli per sfumature occhi: ovviamente si usano quelli con setole naturali e bisogna prestare attenzione perchè devono essere molto morbidi altrimenti danno fastidio, dal momento che si passano più volte sullo stesso punto. Io uso il n.201 di Kiko oppure il pennello occhi luce di Dolomia. se ho bisogno di sfumare i correttori ne uso uno più piccolo e più preciso il n.228 di Zoeva.
  • Pennelli a punta: servono per tracciare in modo più preciso l'ombretto, in modo particolare sulla piega della palpebra mobile. Si usano quelli con le setole sintetiche: io possiedo da diversi anni il n. 230 di Zoeva.
  • Pennelli piatti per occhi: in setole sintetiche per non prelevare troppo prodotto. Io uso pennello occhi di Dolomia, Contour Brush di Elite oppure shadow di Urban decay che ho trovato nella Naked Palette.
  • Pennelli Kabuki: io uso quelli in setole sintetiche perché li uso per la terra e non voglio certo esagerare con la quantità. Uso il Powder Brush di Elf.
Questi sono i pennelli che uso maggiormente. Ho poi due kit di pennelli:
  1. il Bamboo set di Zoeva che porto sempre con me quando viaggio, ha tutti i pennelli che uso di più, aggiungo solo il 204 di Kiko.
  2. il set 31 pcs profession di Fraulein, è stato il primo set che ho acquistato e devo dire di essermi trovata molto bene soprattutto per quanto riguarda il prezzo; non è di certo un set professionale, ma come primo acquisto va benissimo e poi alcuni pezzi li uso ancora oggi.
 

Nessun commento:

Posta un commento