giovedì 21 febbraio 2013

Review Essential Palette Cargo

   
Ho acquistato la palette Essential della Cargo la scorsa estate da Sephora perché era in offerta... non pensavo fosse così carina e versatile.
Si presenta con una confezione di plastica molto resistente, l'ho portata in borsetta, in valigia, praticamente l'ho usata in ogni viaggio che ho fatto dal momento che è molto compatta e pratica e lo specchietto incluso è davvero grande.
I colori presenti sono solo 4, ma danno la possibilità di creare sia un nude look per il giorno, ma anche uno smokey più sofisticato per la sera.
La versione che ho acquistato io è la Cool Neutral, con colori più chiari e dal sottotono freddo. In commercio sono presenti anche il Bronze, Dark Neutral, Smoky Grey e Warm Neutral.
Ma veniamo alla descrizione dei colori:
  •  il primo colore è un illuminante, ma con pochissimi micro-glitter quindi utilizzabile anche di giorno
  • il secondo colore è un beige chiaro, molto neutro da mettere sulla palpebre mobile
  • il terzo è un tortora matte da mettere sulla piega palpebrale
  • il quarto è un grigio scuro da utilizzare all'angolo esterno, ma che io uso come eyeliner applicato con un pennello obliquo
I colori sono tutti matte e sono tutti molto scriventi, quello che mi piace meno dei 4 è l'illuminante perché è un pò polveroso.
Le cialde sono grandi: contengono 3,7g ciascuna e sopra ogni cialda c'è scritto l'utilizzo consigliato (Browbone, Lid, Crease, Outer corner).
 E' una palette che consiglio a tutte per la praticità e la versatilità, forse l'unica nota dolente è il prezzo ( mi sembra che a prezzo pieno venga sui 27€ e per 4 colori sono effettivamente tanti).
 
 

Gli ingredienti sono abbastanza buoni a parte il dimeticone, che però è presente in quantità basse, inoltre è essenziale per rendere i colori meno polverosi.

1 commento: